Form di ricerca

    E' un Regno ed è situato nella parte occidentale della Scandinavia. Confina a est con la Svezia e a nord-est con la Finlandia e con la Russia, I primi insediamenti in Norvegia risalgono all'800 a.C., testimoniati dai dipinti rupestri ritrovati ad Alta, fatti da cacciatori che vivevano al sud e si spostavano al nord durante l'estate. Tuttavia la Norvegia ebbe poca importanza fino ai tempi dei Vichinghi. Intorno al 700 questo popolo fondò 29 piccoli regni nel territorio norvegese, i quali si unirono nel 872 sotto il re Harald I Hårfagre. In una vacanza in Norvegia è Impossibile non restare folgorati dalla bellezza unica della Norvegia. Non a caso ha ispirato in passato poeti, artisti e scrittori. paesaggi naturali si alternano e lo sguardo li seguirà affascinato:villaggi di pescatori, vaste foreste, calotte di ghiaccio e i famosissimi fiordi, che sono ormai il simbolo di questo paese e che di sicuro sono una delle maggiori attrazioni per i turisti. Il più bello dei fiordi è probabilmente Lysefjord ma spettacolari sono anche le cascate del Geirangerfjord. Un viaggio in Norvegia deve contemplare soprattutto lo spettacolo naturale più emozionante è di sicuro il sole di mezzanotte...unico al modo! La Norvegia merita veramente di essere visitata spostandosi di luogo in luogo, il viaggio sarà lungo e pieno di curve ma ci si meraviglierà ad ogni angolo! Sicuramente però è d'obbligo una tappa ad Oslo, la capitale ove l'inverno è freddo e umido e le temperature scendono verso il basso fino ai -20 °C o. Ogni inverno la parte più interna del fiordo tende a ghiacciarsi, aprendo la via alla pratica di diversi sport invernali, come la pesca nel ghiaccio, il pattinaggio su ghiaccio e in alcuni casi addirittura lo sci di fondo. Temperature sotto zero sono registrate per tutto il periodo che va da ottobre a maggio, quindi se volete viaggiare fatelo da maggio a settembre.


    Scenica Norvegia: da Oslo a Bergen in treno e battello

    La Norvegia è famosa per la sua bellissima natura, fiordi, montagne e cascate. Questo tour include tutto! Quando si viaggia in treno o in battello si ha l'opportunità per rilassarsi e godere del paesaggio spettacolare che vi circonda. Avrete anche la possibilità di esplorare le due città più note della Norvegia, Oslo e Bergen.

    Tromsø: l’Aurora Boreale

    Facendo base a Tromsø, la capitale dell'Artico, sarà possibile esplorare i fantastici dintorni della città con una serie di interessanti ed avventurose escursioni, compresa un'uscita alla ricerca dell'Aurora Boreale. Credere all’impossibile. Una fotografia o un film non potrà mai rendere pienamente l’esperienza di vedere l’Aurora Boreale
    danzare nel cielo dei mesi invernali. Quando particelle caricate dal
    sole entrano nella nostra atmosfera, creano un gioco di colori che ha
    stupito ed affascinato gli uomini per migliaia di anni.

    Norvegia in inverno: Tromso, l'Hurtigruten e Capo Nord

     Le vostre vacanze invernali iniziano nella capitale della Norvegia del
    nord: Tromsø. La città ospita l'università situata più a nord del paese.
    L’Oceano Artico é il suo vicino più prossimo. Tromsø è situata al di
    sopra del Circolo Polare Artico, nel cuore della zona delle aurore
    boreali. Dopo aver approfittato dell’adrenalina e della vita culturale
    della città di Tromsø, la barca da crociera Hurtigruten vi porterà in un
    viaggio indimenticabile a nord lungo la frastagliata costa norvegese.

    Visita Copenhagen e Stoccolma in treno!

    Godetevi un Capodanno indimenticabile, vivete il Nord! VisitereteTromsø,
    la città più grande in Scandinavia a nord del Circolo Polare Artico,
    situata a soli 2,260 chilometri dal Polo Nord. Da Tromsø vi trasferirete
    sul Lyngsfjord, dove alte montagne cadono vertiginosamente nei fiordi
    profondi, regalando al paesaggio un’autenticità unica e drammatica che
    non troverete da nessun'altra parte. Subito dietro a questi fiordi si
    apre l’enorme tundra della Lapponia che arriva fino alla Russia.

    Fly & Drive: La vita di un Sami

     I Sami sono tra i più
    grandi gruppi etnici indigeni in Europa, con una popolazione compresa
    tra 60.000 e 100.000. Le loro lingue sono le lingue Sami (lingua Uralic,
    simile al finlandese), ma la lingua nazionale del paese è ampiamente
    parlata. Il miglior sostentamento per questo popolo è l'allevamento
    delle renne, anche se la maggior parte dei Sami vivevano nel passato
    lungo la costa, vivendo di ciò che il mare e la costa aveva da offrire.

    La Norvegia in Camper Fly&Drive, viaggia in libertà !

    Viaggio in Camper personalizzato in versione Fly&Drive, da Oslo a Capo Nord scegli il tuo aeroporto e scopri la fantastica Norvegia
    I panorami naturali del Nord Europa possono diventare ancora più affascinanti, se visitati in piena libertà! Con il camper in Nord Europa potrete ideare liberamente il vostro viaggio, che verrà poi confezionato su misura per voi. Guiderete sulle sponde di laghi azzurrissimi, esplorerete foreste misteriose, conoscerete le affascinanti capitali nordiche.

    Aurora Boreale sul postale Hurtigruten

    La Norvegia è emozione, equilibrio e armonia. Accogliente per definizione, è la destinazione ideale per tutti coloro che aspirano a sensazioni autentiche in una natura incontaminata. Da più di un secolo, i porti delle città norvegesi sono animati dall’arrivo e dalla partenza delle navi postali di questa gloriosa compagnia.
    Questo specifico programma include 4 giorni di navigazione, e si prefigge di ammirare il meraviglioso fenomeno dell’aurora boreale a bordo delle confortevoli navi da crociera di Hurtigruten.

    Nord Assoluto

    Fly & Drive - 10 gg./9 notti - Con questo viaggio fate l’esperienza del Grande Nord con il suo mito: Circolo Polare Artico e Capo Nord passando per il paesaggio dell'arcipelago delle Lofoten.
    Il Nord della Norvegia copre circa un terzo della Norvegia. La regione è multi-culturale, ospitando non solo norvegesi ma anche la popolazione indigena dei Sami, i finlandesi norvegesi (conosciuti come Kvens) e la popolazione russa. La lingua norvegese domina nella maggior parte della zona.

    Semplicemente Fiordi

    Fly & Drive - 8 gg./7 notti - L’itinerario seguente vi offre di vivere e di scoprire tutti i fiordi più grandi della Norvegia: il Hardangerfjord, il Sognefjord, il Geirangerfjord ed il Romsdalfjord.
    La regione dei fiordi si trova nella parte ovest della Norvegia e dal 2005 è classificata come patrimonio dell'umanità dell'UNESCO. Questa regione è caratterizzata da bracce di fiordi che si divincolano nell’interno del paese, spesso fino a 200 km.

    Da Bergen a Oslo per il Capo Nord

    Questo tour è molto completo ed offre un’idea generale dello splendore di questo paese. Con delle tappe non troppo lunghe, questo itinerario permette di scoprire Bergen e la regione dei fiordi, le magnifiche isole Lofoten ed il Capo Nord prima di conoscere la capitale dei vichinghi, Oslo