Form di ricerca

    Nairobi è la capitale del Kenya, Il suo nome deriva dalla frase maasai enkare nai-robi, letteralmente "luogo dell'acqua fredda". Nairobi è la più grande città dell'Africa orientale e la quarta più grande dell'intero conti-nente africano. È anche una delle città africane più importanti dal punto di vista politico, culturale ed econo-mico. La popolazione locale parla principalmente l'inglese. Un viaggio a Nairobi è particolare poiché la città è molto attiva e sede di strutture internazionali che la pongono ai vertici dell'universo politico e finanziario del continente. L'economia della città è basata principalmente sull'industria di trasformazione delle materie prime e sul settore tessile, anche se la voce di maggiore ricchezza spetta al turismo. Una vacanza a Nairobi significa sentire l'odore dell'africa, della popolazione maasai, godersi gli spazi infiniti dei suoi territori.  Ha una storia recente, infatti fu costruita nel 1899 come deposito per la ferrovia Uganda-Mombasa. Ricostruita a seguito di un incendio scoppiato all'inizio del Novecento, divenne capitale del protettorato inglese dell'Africa orientale, e da quel periodo iniziò a crescere fino a diventare tra le più popolose del paese come una città multietnica e cosmopolita perché ha attratto un tipo di emigrazione proveniente dall'India, dai limitrofi paesi africani e da altre ex colonie inglesi. Nel 1963 è divenuta capitale del Kenya, ma la continua crescita, demografica ed architettonica, non ha prodotto una ben riuscito mantenimento ed autodeterminazione  in quanto l'equilibrio politico economico è sempre in bilico e soggetto alle limitate infrastrutture che genera tensioni e problemi di ordine pubblico.


    Kenya. Safari esclusivo al Meru National Park

    Safari unico facendo base in camp di lusso : un'esperienza esclusiva ad un prezzo incredibile!
    Offerta valida solo per il mese di Novembre e fino al 15 Dicembre,
    Rhino
    River Camp vi accoglierà per farvi scoprire la magia selvaggia del Meru
    Park (il parco di Elsa nata libera...)con safari emozionanti e la sua
    accogliente ospitalità.

    Kenya:la grande migrazione

    viaggio di gruppo partenza 20 agosto per assistere al fantastico
    spettacolo della migrazione nel masai mara e visitare i più bei parchi
    del nord, lake nakuru e samburu, max 12 persone.

    Nel periodo della migrazione, quando 2 milioni di gnu e zebre vagano per
    le praterie del masai mara ed i loro predatori, leoni, leopardi,
    ghepardi, iene si concentrano... noi assisteremo a questo incredibile
    spettacolo della natura che si ripete immutabile in questo periodo da
    secoli

    Safari 6 notti + 4 notti sulla costa

    Tour Safari in Kenya a bordo di un van Cruiser 4x4 con guida parlante italiano e inglese attraverso i principali parchi del Kenya.
    6 notti in safari Masai mara, Lago Nakuru e Masai mara e 4 notti sulla costa a Watamu o Malindi. Partenze garantite con 2 iscritti.
    Conoscere l'Africa nella sua vera essenza per vivere la savana a 360°,
    ascoltarne i rumori, catturare le forti emozioni che regala, scoprire le
    abitudini delgi animali che la popolano, grazie ad itinerari
    particolari e alla scelta di lodge/campi tendati confortevoli e ricchi
    di fascino.
    Nairobi, Masai mara, Lago Nakur

    Vivi le meraviglie di un safari in Kenya

    Fai un viaggio in Africa e vivi le meraviglie che il Kenya ti offre visitando il  Masai Mara e altri parchi stupendi. Il tutto grazie alla meticolosa e preziosa organizzazione e supervisione del nostro referente italiano in Kenya.
    Ecco per te una meravigliosa proposta ricca di emozioni intense! Soggiornerai nel parco piu' famoso del Kenya, il Masai Mara, alla presenza di una fauna unica al mondo. Nel parco Solio, Aberdare e Sweetwaters troverai ambienti e paesaggi irripetibili. Un safari completo che ti portera' a conoscere il meglio del Kenya!

    Grand Tour dei safari del Kenya

    Quello in Kenya è’ un viaggio attraverso la natura selvaggia, capace di lasciare senza fiato per i suoi scenari  e affascinare per la ricchezza e le profonde tradizioni culturali del suo popolo.
    E’ la magia del Kenya da scoprire, l’itinerario per coloro che vogliono conoscere e vedere tutti i grandi parchi del Kenya a stretto contatto con la natura incontaminata e dove gli animali sono i protagonisti. Il safari che lascia un ricordo indelebile con le due montagne dalle cime innevate, i laghi e le foreste, le distese infinite delle savane.

    Il safari della Rift Valley

    Il safari in Kenya, per provare l’emozione di vivere in luoghi dove la natura domina ancora i ritmi del tempo e di lasciarci trasportare dal primitivo fascino nel cuore dell’Africa profonda.
    Un itinerario che attraversa la Rift Valley, suggestiva e gigantesca fenditura che divide l’Africa orientale, dove l’ambiente dominante porta ad ammirare i paesaggi più incantevoli dell’intero continente tra savane, vulcani, laghi e altipiani che culminano nelle cime innevate del Mount Kenya.

    Safari alla scoperta del Kenya

    Un affascinante itinerario dove lo sguardo spazia in orizzonti sconfinati, attraverso il profumo della terra rossa per una indimenticabile esperienza di vita e tranquillità.

    Tour Turismo Responsabile: Kenya - Terra Maasai e Costa Swahili

    Un tour di fascino del Kenya, per 15 giorni, con volo, sistemazione e pasti come da programma e potrai andare alla scoperta di questi fantastici luoghi in modo più consapevole e attento alla popolazione e all'ambiente. L'itinerario comprende diverse tappe: Nairobi, Riserva Naturale del Maasai Mara, Lago Naivasha, Lamu. Accompagnatore durante il tragitto di esplorazione. Un viaggio da valigia dei ricordi!

    Kenya - Safari Flamingo

    Safari in Kenya di 9 giorni con volo, pasti come da programma per scoprire le bellezze, gli animali e i colori dell'Africa!

    Safari e avventura in Kenya

    Tour in Kenya di 9 giorni con volo, sistemazione e pasti come da programma, per vivere un'avventura africana fra safari e passeggiate in cammello!