Form di ricerca

    Facciamo un viaggio a Medoza, in Argentina, il capoluogo maggiore di questa nazione; questa cittadina è come un ponte, una via di comunicazione tra l'Argentina e il Cile.
    Parlando del clima, Medoza presenta le seguenti caratteristiche: le estati sono calde, mentre gli inverni sono freschi, ma non rigidi. In media, le temperature di Gennaio, che corrisponde alla nostra estate, sono circa di 25°, con le massime che arrivano a 32°, e le minime a 18°; invece, nel mese di luglio, che corrisponde all'inverno, la temperatura massima si aggira sui 12° e, invece, la minima sta sui 3°.
    La vacanza a Medoza potrà rivelarsi molto interessante: ci sono molti alberghi di lusso e la bellissima vista alla Cordillera dei Andes fa da cornice. Non avrete il mare a disposizione, vicino, però potrete sfruttare la presenza delle montagne, fiumi, neve ecc.
    Il territorio è prevalentemente formato da rocce, che sono state modellate negli anni per costruire acquedotti e canali di irrigazione, oltre a creare degli spazi adibiti alla costruzione di edifici.
    L'offerta di Medoza è davvero allettante: infatti, questa località possiede un aereoporto, che si trova a 2 ore di distanza di volo da Buenos Aires e un'ora da Santiago.  Medoza è famosa per la sua produzione di vino ed olio, ed è una delle più grande comunità di immigrati piemontesi.
    I prodotti vinicoli sono esportati come frutto di una tradizione antichissima; la lavorazione dei vini termina a marzo, con la "Festa della Vendemmia".
    La cucina argentina offre questi piatti: carne alla brace che prende il nome di braseros, mentre allo spiedo è asados,  quella cotta sulla griglia churrascos e, infine, quella bollita è la puncheros.
    Pronti a partire?



    Minitour a Mendoza (Argentina)

    Un minitour di 4 giorni a Mendoza, con sistemazione e trattamento come da programma e sarete nella terra del vino. Visita alle cantine intorno a Mendoza e nella provincia per comprenderne meglio l'organizzazione e poi vedrete la montagna "L'Aconcagua" che si erge a sovrastare tutto il Sudamerica con i suoi 6959 metri.