Form di ricerca

    Questa volta partiamo in viaggio per il Libano, paese del Mediterraneo Orientale, con la capitale Beirut.
    Facciamo proprio un giro a Beirut, città distrutta e rimessa in piedi più volte, e che, per questo, racchiude in sé molteplici stili ed aspetti, che le danno un fascino un po' occidentale e un po' orientale. State sicuri che se la visiterete non ne rimarrete delusi. Molto interessante è il centro di Beirut, caratterizzato da edifici che sono stati restaurati con colori sgargianti; allontanandosi, si scorgono le stradine dove, spesso, ci sono spettacoli notturni all'ombra di facciate dentellate. Da fare è, poi, la passeggiata sul lungomare "Rauscé", che fiancheggia il mare per 2 chilometri. Interessante è il Museo Nazionale, dove c'è una magnifica collezione di stele funerarie e di sarcofagi, tra cui quello di Ahiram, che testimonia l'invenzione della scrittura da parte dei Fenici. Uno spettacolo imperdibile sono le grotte di Jeita, con una forma alquanto strana; all'interno, la grotta si divide in due livelli, dove uno ospita il lago sotterraneo accessibile in barca. Vedrete anche l'incredibile spettacolo che creano le stalagmiti e le stalattiti.
    Guardiamo ora l'offerta del Libano in cucina: questa è ricca di frutta e verdura fresca e tra i piatti tipici, e più conosciuti, troviamo il Tabuli, Kebbeh, Kafta, Hummus bi tahineh (crema di ceci), Baba Ghannuj e la grigliata mista di carne.
    Ma quando si può partire in vacanza per il Libano? Chi vuole andare nelle regioni della costa per godere del mare può partire da fine maggio sino a settembre; chi vuole scoprire le città storiche può scegliere le stagioni intermedie, mentre gli amanti della montagna e sport collegati ad essa, possono visitare il paese da dicembre a Pasqua. Vi piace il Libano?



    LIBANO - in aereo da MI e RM - 7 gg.

    Un minuscolo lembo di terra affacciato sul Mediterraneo: un viaggio nel paese dei cedri, è un viaggio nella storia. (Pacchetto "Volo + Tour", Hotels 4 Stelle. in Pensione Completa)

    Libano, il paese dei cedri. Un minuscolo lembo di terra affacciato sul
    Mediterraneo, racchiuso tra la Siria e Israele. Un piccolo paese
    mediorientale, tra i più affascinanti al mondo, con una storia che
    affonda le sue radici nella notte dei tempi.

    Libano Classico

    Un paese accativante, che combina antico e moderno: l'architettura omayyade, i resti fenici di Sidone, quelli romani di Baalbak, i night club, i ristoranti e la movida di Beirut.
    Un tour di 6 giorni e 5 notti per riscoprire un paese in assolutà tranquillità un paese sorprendente e affascinante. Le località toccate sono mete interessanti, Beirut la capitale, l'Antica Biblo città fondata circa 7000 anni fa, Deir Al Kamar antica capitale e patrimonio dell'Unesco, Baalbak e i suoi maestosi monumenti romani.

    Viaggio Religioso a Beirut (Libano)

    Vivi il tuo viaggio religioso a Beirut e trascorri 7 giorni in Hotel 4 Stelle e pensione completa. Visita le città di Tiro, Sidone, Byblos, Beirut, Valle Santa, S.Charbel, Beiteddine, Ballbeck in un Viaggio che ti rimarrà indelebile nella memoria !