Form di ricerca

Mare e montagna, durante le vacanze a Barisardo, diventano marito e moglie  e si fanno in quattro per regalare al visitatore gioia e divertimento. Comune dell'Ogliastra, situato nelle vicinanze del magnifico Golfo di Orosei, Barisardo, con la tradizione sarda (agricoltura e artigianato) nel cuore e la voglia di piacere  ai "continentali" dà il benvenuto a quanti lo scelgano a meta dei propri viaggi.
Il paese è caratterizzato da una torre spagnola, una delle tante piazzate qui e lì sul litorale sardo. Torri di guardia contro i pirati barbareschi. Con i mori, allora, non si scherzava. Ed ecco perché i sardi,  anche se isolani, non sono mai stati marinai. Ecco perché molti paesi, compreso Barisardo, sono stati costruiti nell'entroterra.
Ora, invece, ci sono i turisti e Barisardo è ben felice di accoglierli per le vacanze. Sicché si offre di tutto e di più: alberghi, ristoranti, bed and breakfast, camping. E poi la possibilità, in barca, di visitare le perle del Golfo di Ortisei: Cala Goloritzé, Cala Luna, la Grotta del Bue marino. Mare e tintarella, sì grazie. Ma anche un giretto nell'entroterra non guasta. Magari fermandosi a mangiare in uno dei tanti agriturismi della zona, dove - con un po' di fortuna - si può gustare un ottimo "porceddu". Un appetitoso ricordo da mettere in valigia al ritorno dai viaggi a Barisado. Se volete ammirare un monumento naturale mozzafiato, le Grotte di Su Marmuri fanno per voi E' una cattedrale di pietra, con tanto di "Sala dell'Organo", dove i sedimenti si sono formati a guisa, appunto, di canne d'organo.



Residence a Barisardo (Sardegna)

Una divertente vacanza mare in libertà a Barisardo, nella limpida Sardegna, per 8 giorni, in residence, solo pernottamento e sarai in una località dai colori intensi e dalle acque cristalline. La struttura è immersa nel verde ed è vicina al mare. A poca distanza si trovano le attività commerciali. Svariati servizi per rendere gradevole il soggiorno. Un'interessante proposta da non perdere!!