Form di ricerca

    Chi ha fatto almeno una volta un viaggio a Gradara ha potuto entrare in contatto con questa città piccola, ma splendida, abitata da poco più di 4.500 persone, posta in una delle più belle e suggestive province della Marche, Pesaro e Urbino. La posizione geografica è ottimale per famiglie che hanno deciso di trascorrere le vacanze a Gradara: non troppo distante dal mare, ma già sulle basse colline marchigiana, questo paese è noto in tutto il mondo per la sua splendida Rocca malatesiana e per il suo affascinante borgo fortificato: questi sono attualmente gli esempi più brillanti della perfetta conservazione architettonica in Italia. Se nei vostri progetti figura, quindi, un viaggio a Gradara, allora dovrete assolutamente fare visita al castello - rocca, una fortezza medioevale di notevole impatto che ogni anno è meta di migliaia e migliaia di turisti. Uno degli appuntamenti classici delle vacanze a Gradara è, infatti, il panorama notturno sul castello che si gode dallo splendido borgo medioevale. Uno spettacolo unico che lascia estasiati e rapiti tutti coloro che hanno la fortuna di assistervi. Il castello è spesso sede di mostre e spettacoli vari, ma se la vostra intenzione è quella di visitarlo, nessun problema: le mura e le stanze perfettamente conservate sono pronte ad accogliervi e farvi rivivere le atmosfere che fecero da contorno al tragico amore tra Paolo e Francesca, un dramma struggente cantato da Dante nella sua Divina Commedia e divenuto simbolo dell'amore e della passione.


    Agriturismo a Gradara (Marche)

    Scegli Gradara per una vacanza in un borgo romantico dove rivivono due personaggi leggendari come Paolo e Francesca e il loro amore, narrato nella Divina Commedia; per una o più notti, in agriturismo, pernottamento e prima colazione. La struttura è immersa nella natura e offre un ambiente confortevole. La cucina solletica il palato con la sua genuinità. Possibilità di numerose interessanti escursioni nei dintorni. Prenota subito!

    Capodanno a Gradara

    Festeggia il Capodanno a Gradara, nel luogo dell'amore di Paolo e Francesca, per 3 notti in agriturismo con trattamento come da programma; relax e a pochi passi il divertimento della riviera romagnola!

    Ponte Immacolata a Gradara (Pesaro e Urbino)

    Scegli Gradara per il ponte dell'Immacolata per 4 giorni, in agriturismo e pasti come da programma per visitare il Castello e gli incantevoli dintorni, assaggiare la cucina romagnola e la sera il divertimento della vicina Riviera!

    Ponte di Ognissanti a Gradara (Pesaro e Urbino)

    Passa il Ponte di Ognissanti a Gradara per 3 giorni e 2 notti ! Alloggia in questo Agriturismo: il casale risale ai primi del '900 ed è circondato da un ampissimo terreno collinare con vista mare sulla Riviera Romagnola e panoramica sulle colline del Montefeltro. Potrai visitare i castelli di Gradara e di Sanleo, il centro di Urbino e la Repubblica di San Marino !

    Agriturismo a Gradara (Pesaro)

    Questo agriturismo è composto da un edificio ristrutturato che risale a i primi del 900 ed è circondato da 43 ettari di terreno in collina. L'Azienda agrituristica è lieta di offrire ai suoi ospiti gustosi piatti di cucina creativa e genuina secondo la tradizione locale: il pane appena sfornato, i biscotti e la pasta fatta in casa. Una vacanza fra tradizione, enogastronomia e relax !