Form di ricerca

    La località di Njivice si trova nella zona nord-occidentale dell'isola Krk, ed è caratteristica per la presenza della bella baia di Belikamik, il cui nome significa "sasso bianco": Njivice è stato, in un tempo passato, un villaggio di pescatori e di coltivatori di olivo, peraltro noto sin dal 1474, giacché viene citato in una donazione del conte Giovanni Francopano; si ritiene, tuttavia, soprattutto in considerazione del patrimonio archeologico ritrovato, che l'origine del centro abitato si debba ricercare in data ben più anteriore. Nel presente, invece, è divenuto un centro turistico tra i più attrezzati e suggestivi di tutta l'isola. L'attività ricettiva turistica decollò durante gli anni Trenta del Novecento, quando, l'albergo Jadran, all'epoca Luka, e la villa Dinka, furono i primi ritrovi. Va detto che, per i turisti, sono disponibili notevoli attrative, tra le quali, attività sportive, sia acquatiche sia terrestri, jet sky e divertimenti assortiti di ogni genere, dove non manca il divertimento. Il tutto, peraltro, in un contesto dove non mancano la tranquillità, la freschezza e la piacevolezza della vegetazione presente che, certo, non si può considerare spoglia; inoltre, il prestigio dell'influenza climatica mediterranea, che assicura una piacevole mitezza durante tutto l'anno, garantendo istanti riposanti e rilassanti. L'ambiente circostante, ricco di belle e piacevoli spiagge, unitamente ad un mare dalle acque azzurre, contribuisce a rendere Njivice una località rinomata tra i turisti.


    Hotel 3 Stelle a Njivice (Croazia)

    Si tratta di una struttura di recente costruzione ottimamente posizionata perché direttamente sul mare ma molto vicina al centro della città di Njivice.
    Recentemente ristrutturato ora è completamente climatizzato e nelle immediate vicinanze offre un completo centro sportivo.