Form di ricerca

    La città di Crikvenica, situata a pochi chilometri di distanza dalla città di Rijeka, si trova sulla costa croata del Mar Adriatico e, la popolazione residente in questa località, supera di alcune centinaia gli undicimila abitanti. Dal punto di vista storico, la località di Crikvenica ha un’origine che risale, più o meno, agli inizi del Quattrocento: questa ipotesi è sostenuta dalla presenza del monastero. Lo sviluppo dell’attività turistica è iniziato nel diciannovesimo secolo, e, questa data, coincide con un cambiamento notevole della società: difatti, Crikvenica diventò un centro per la cura di alcuni disturbi di salute, in ragione del clima mite di cui gode questa località, unitamente con la purezza dell’aria e con la vegetazione mediterranea presente. In seguito, vi si sono insediati alberghi particolarmente attenti al confort e, peraltro, altro turismo è stato attratto dalla bellezza delle spiagge presenti, addirittura certificate per il tramite della nota certificazione della bandiera blu. Per gli amanti delle vacanze all’insegna dello sport, peraltro, non mancano strutture adatte a praticarli; non mancano le occasioni per distrarsi, anche passeggiando semplicemente lungo la costa e nei giardini cittadini, concedendosi, poi, dei degni pasti a base di pesce, cucinati secondo la tradizione locale. Non è difficile raggiungere questa località di mare, in considerazione della presenza della città di Rijeka, non molto lontana; inoltre, durante la stagione estiva, non mancano i traghetti, che permettono di raggiungere questa località partendo dai più grossi porti dell’Adriatico settentrionale.



    Hotel 4 Stelle a Crikvenica (Croazia)

    Crikvenica è una meta turistica molto importante della Croazia, il lungomare è composto sia di spiagge di ghiaia che di sabbia e la costa è un continuo di baie ed insenature molto belle.
    L'hotel collocato in un lussureggiante giardino con vista panoramica sul mare. Questo hotel e' stato completamente ristrutturato nel 2006.