Form di ricerca

    Le Mauritius, in sé, sono un grande tesoro: oggi, voglio attirare la vostra attenzione sulla Costa Est dell'isola.  Vi parlerò di alcuni luoghi che potreste scegliere per il vostro viaggio sulla Costa Est: prendiamo in considerazione "Ille aux Cerfs" che, in italiano, possiamo tradurre come "l'isola dei cervi".  
    Quest' isola incantata è collegata, con servizio di una motobarca - che parte da Pointe Maurice - che ci trasporta per le bellissime acque turchesi, attraverso la bassa laguna, e le mangrovie. Arrivati a destinazione, qui può iniziare la vera vacanza sulla Costa Est, e si può godere della tranquillità e della bellezza di questa oasi, gustandoci un bel bagno, oppure, praticando sport acquatici. Piccolo consiglio che vi si dà, è quello di evitare il week-end, perché si concentra il maggior numero di turisti, e rischiereste di non godervi pienamente la vostra escursione.  
    Un altro posto che vi si segnala, per il vostro viaggio nella Costa Est, è "Poudre d'Or"- in italiano "Polvere d'oro" - trattasi di un piccolo villaggio, che vive di pesca, e deve il suo nome ad una leggenda di un tesoro sepolto da un pirata francese. Anche questo piccolo villaggio è degno di nota e merita una visita: soprattutto per l'oasi ittica che è stata istituita sulla costa.
    Assolutamente da non perdere è "Pointe du Diable", fortezza francese nel 1810, che si affaccia su una distesa d'acqua che sfuma da un verde a un blu intenso che lascia senza fiato. Questo è il punto più a nord della Costa Est.
    L'ultimo paese che si trova sito sulla Costa Est è "L'ile D'ambre", che è circondato da una laguna: qui è possibile fare una bella escursione, durante la bassa marea, con una barca che ha il fondo di vetro; in questo modo, potrete ammirare la flora e la fauna dei fondali marini.
    Insomma, l'offerta della Costa Est è davvero vasta e per tutti i gusti!



    Hotel 3 Stelle Sup Blue Lagoon a Mauritius

    A Sud Est di Mauritius sorge l'Hotel 3 Stelle Blue Lagoon Beach, a 10 minuti dall'aeroporto e pochi chilometri dalla capitale antica dell'isola Mahebourg, dove arrivano i turisti provenienti dall'Oceano Indiano. Vivi la Costa Est di Mauritius, alloggiando in questa splendida struttura !