Form di ricerca

    Città famosa per le opere artistiche e il bagaglio culturale, Avignone, è stata la residenza dei Papi nel 14° secolo. Quando i Papi si trasferirono a Roma, Avignone divenne una città malfamata, sede di banche criminali, ma, oggi, è una bellissima località con un calendario di appuntamenti vasto fra cui si deve assolutamente ricordare  il Festival D'Avignone in Luglio che attira migliaia di visitatori. Vacanze ad Avignone quindi per passeggiare sul Corso Jean Jaures per ristorarvi nei numerosi cafè reperibili sulle vie e le gallerie d'arte. Il vostro viaggio ad Avignone vi porterà a visitare il Palazzo fortificato dei Papi, il museo del Petit Palais, il Pont St Benezet, il Museo Calvet con la sua collezioni di manufatti egiziani, greci e romani, il Museo Lapidaire che accoglie sculture Gallo-Romane e del periodo Gotico eil Museo Angloadon dove potrete vedere una collezione di dipinti contemporanei tra il 19° e il 20° secolo, tra cui un Van Gogh. Per gli amanti dell'arte, della storia e del passato, una vacanza ad Avignone è sicuramente una meta d'obbligo. Il viaggio ad Avignone sarà entusiasmante e renderà reale quello che solitamente vi limitate a leggere sui libri. E' giunto il momento di dare forma alle parole! Non titubate e prenotate immediatamente il vostro soggiorno ad Avignone, città papale, ma soprattutto città d'arte ricca di stimoli, dinamica ed affascinante in ogni suo aspetto., ogni sua forma, ogni sguardo, ogni respiro. Avignone per molti, ma non per tutti!


    Mercatini dell'Avvento in Provenza

     Negli ultimi anni l’ antica tradizione alpina dei Mercatini dell’ Avvento ha contagiato anche le belle città della Provenza, ma il più importante Mercatino di Natale della regione è organizzato ad Avignone,
    e in questa occasione si possono trovare prodotti artigianali originali
    provenzali a prezzi concorrenziali. Avignone fu la città che ospitò i
    papi per alcuni secoli ed è anche molto ricca di monumenti e di storia.

    Tour in pullman Provenza e Camargue

    Un tour in pullman di cinque giorni nella splendida Provenza e Camargue, sistemazione in hotel 3 stelle, mezza pensione per scoprire le testimonianze storiche e le bellezze naturali di queste zone. L'itinerario comprende: Avignone, Nimes, Pont Du Gard, Camargue, Aigues Mortes, Les Saintes Maries de la Mer, Arles, Saint Remy, Les Baux. Dalle riserve botaniche agli splendidi palazzi, un susseguirsi di piccoli gioielli!