Form di ricerca

    Nel cuore del Parco Nazionale d'Abruzzo, tra boschi e vette popolate dal Camoscio e dall'Orso bruno marsicano, è possibile sciare sulle piste che si snodano sui fianchi del Monte delle Vitelle, a ovest della Valle del Sangro e del centro storico di Pescasseroli. La località di Pescasseroli è conosciuta come stazione climatica, luogo di villeggiatura sia estiva che invernale con diversi hotel e alberghi, e come principale centro del Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise. Nel paese, infatti, si trovano un museo e un centro di visita con alcuni esemplari della fauna autoctona, fra cui l'orso marsicano, oltre alla ricostruzione della tomba dei resti di una donna che abitò la zona nel VI secolo a.C. Nel centro storico spicca Palazzo Sipari, sede della Fondazione intitolata ad Erminio Sipari, deputato e fondatore del Parco, ove il 25 febbraio 1866 nacque il celebre filosofo Benedetto Croce. Degna di rilievo nella località è anche l'Abbazia dei Santi Pietro e Paolo, fondata intorno al 1100. In essa si trova una statua lignea raffigurante la Madonna col bambino datata intorno al XIII secolo. Per i naturisti, il parco nazionale è un luogo insolito, una misteriosa, selva, bella! Aggressiva! Bizzarra!! Con i suoi 44 mila ettari di superficie a cui vanno aggiunti altri 60 mila ettari di area a protezione esterna, è il più antico parco d'Italia. Le temperature sono relativamente basse, (valori medi intorno a 10° C) e determinano grazie alla notevole quantità di piogge, un clima generalmente privo di periodi aridi. I colori della natura sono affascinanti in tutte la stagioni, dalle infinite sfumature delle foglie autunnali al verde intenso dell'estate. Nella foresta l'organismo predominante è l'albero. Per i numerosi animali che vi abitano, l'albero non costituisce solo un rifugio, ma anche il nucleo della catena alimentare che comincia da foglie, frutti, fiori, semi e radici. Vi ricordiamo che nella zona limitrofa al parco troverete hotel e alberghi.


    Hotel 4 Stelle Nel Cuore Del Parco Nazionale Dell’Abruzzo

    Nel cuore del Parco Nazionale dell’Abruzzo, al centro di Pescasseroli, a 1162 mt. di altitudine, l'Hotel, con il prestigio e la tradizione che lo caratterizzano, e' sinonimo di vacanze piacevoli.

    Offertissime Festivita' e non solo - Nel Parco Nazionale Dell’Abruzzo

    Nel cuore del Parco Nazionale dell’Abruzzo, al centro di Pescasseroli, a 1162 mt. di altitudine, l'Hotel, con il prestigio e la tradizione che lo caratterizzano, è sinonimo di vacanze piacevoli.

    Estate Nel Cuore Del Parco Nazionale Dell’Abruzzo

    Nel cuore del Parco Nazionale dell’Abruzzo, al centro di Pescasseroli, a 1162 mt. di altitudine, con il prestigio e la tradizione che lo caratterizzano.
    A Pescasseroli, a 1162 metri sul livello del mare, in una posizione di grande privilegio a poca distanza dall’entrata del Parco Nazionale D’Abruzzo. Le cime piu’ alte sono provviste dei migliori impianti, ma numerose sono le possibilità di passeggiate a cavallo e particolari itinerari guidati che permettono di godere di panorami mozzafiato, sia in estate che in inverno.

    Hotel 4 Stelle a Pescasseroli (Abruzzo)

    Una settimana nella neve al Parco Nazionale dell’Abruzzo, per 8 giorni, in hotel 4 stelle, mezza pensione o pensione completa e potrai dedicarti allo sport invernale che preferisci. La struttura è nelle vicinanze degli impianti raggiungibili a piedi o in navetta. Offre un ambiente confortevole e numerosi servizi per rendere gradevole il soggiorno. Animazione per divertirsi ancora di più. Una proposta imperdibile!

    Hotel 3 Stelle a Pescasseroli (L'Aquila)

    Fra i centri del Parco Nazionale d'Abruzzo, spicca sicuramente Pescasseroli. Sorge presso la valle alta del Sangro, a nord di un'ampia conca circondata da panorami naturali stupendi, dalle montagne ai grandissimi boschi centenari. Meta ideale per rilassarsi fra le bellezze naturali e gli itinerari proposti.