Form di ricerca

    Bovec, conosciuta come Plezzo dagli italiani e Flitsch dai tedeschi, è un piccolo paese alpino nell'Alta Valle d'Isonzo, nella regione slovena di Goriska (nord ovest del Paese). La località è situata nel Parco Nazionale del Tricorno (Triglav in sloveno). Ampletium (letteralmente località ampia): ecco come gli antichi romani chiamavano questa cittadina.
    Prendete spunto nelle vostre vacanze a Bovec per visitare particolari luoghi d'interesse come:
    a.    una fortezza costruita dalla Serenissima nel 15. sec.  presso la località di Chiusa di Plezzo (Kluže), distrutta nel 1797 dalla truppe napoleoniche e ricostruita nel 1882 dagli austriaci.
    b.    La Sorgente dell'Isonzo.
    c.    Le Cascate di Bocca (Boka) ad un'altitudine di 108 m.
    d.    Una stazione sciistica del Monte Canin (Kanin).
    e.    Un aeroporto sportivo.
    f.    La Gola più profonda della Slovenia, nei pressi della fortezza di Chiusa.
    La cittadina ha dato i natali ad illustri personaggi quali:
    a. Vasja Klavora, scrittore e politico, vicepresidente del Parlamento sloveno.
    b. Anton Ocvirk, critico letterario.
    I viaggi a bovec sono rivolti agli sportivi:
    D'inverno è possibile sciare; D'estate, oltre alle passeggiate lungo le rive del Lago, è possibile fare del canottaggio, disciplina molto praticata in questa zona.
    Le Vostre Vacanze a Bovec vi faranno vivere momenti di tranquillità ed avrete l'opportunità di stare a contatto con la natura incontaminata e rigenerante.


    Capodanno sulla neve di Bovec

    L'hotel e’ situato in una localita’ tranquilla, a solo 100m dal centro di Bovec. Recentemente ristrutturato offre servizi di ottima qualita' e un nuovo centro benessere.
    Tra le ripide montagne e le acque color smeraldo giace una terra nella quale ognuno puo' trovare ed esaltare la parte migliore di sè. Chi è in cerca di emozioni diverse, gli amanti della semplice intimita', le famiglie, i giramondo innamorati della natura, tutti riscoprono in continuazione le localita.

    Hotel 3 Stelle a Bovec (Slovenia)

    L'Hotel 3 Stelle a Bovec si trova in una zona tranquilla, situata a soli 100 metri dal centro cittadino. L'albergo, la cui costruzione risale al 1973 per opera di M.A. Janez Lajovic, ha ricevuto il premio per la miglior architettura. Le camere a sud dell'Hotel hanno il balcone che offre splendide viste sulle vallate, quelle a nord invece si trovano di fronte al massiccio del Kanin e Rombon.