Form di ricerca

    Durante il suo viaggio verso la terra Santa, Elena, madre dell'imperatore Costantino, si fermò proprio qui, a Paros, in questa bella isola delle Cicladi, ricca di verdeggianti e fertili pianure, nobilitata dal suo mare azzurro, e fece erigere una chiesa  nota come la Chiesa delle cento porte. Questa chiesa è una delle più belle della Grecia intera. Un viaggio a Paros vale la pena anche soltanto per ammirarla in tutto il suo candido splendore. Altri tempi, altre donne. Chi viene in Grecia di questi tempi cerca ben altro che il Signore. A Paros, nei tanti villaggi turistici sparsi per l'isoletta, ad esempio, si cerca il divertimento: si prende il sole, si sta in compagnia, si beve il vino resinato, si mangia il gustoso yogurt acido, si fa shopping nei negozietti del porto per trovare un portachiavi a forma di occhiolino di vetro oppure un berretto col becco con su scritto, appunto, Paros. Insomma si vive della piacevolissima routine di relax tipica della vacanza.
    Tutto questo e molto, molto di più vi sarà regalato durante la permanenza in questa bella isola delle Cicladi. La capacità ricettiva di Paros si misura dal numero di alberghi, relais, stanze in affitto, villaggi turistici, camping e appartamenti in affitto. Sono talmente tanti che, per il visitatore, non c'è che l'imbarazzo della scelta, a partire naturalmente dalle possibilità economiche. Non perdetevi una gita ai tanti villaggi di pescatori di Paros come Marpissa, Pios, Livadi. Tra le casette bianche, le reti e le barche colorate vi sembrerà di essere arrivati ad Itaca e il pescatore che vi rivolgerà un sorridente "kalimera" vi sembrerà Ulisse in persona....



    Villaggio Club 4 Stelle a Paros (Grecia)

    Il Villaggio Club 4 Stelle di Paros si affaccia sulla spiaggia di Kolymbithres, riconosciuta da moltissimi come "irresistibile" per le sculture di granito che col tempo sono state modellate dal vento e dal mare. Quest'isola delle Cicladi dista circa due ore e mezza da Mykonos.