Il deserto e le sue storie di antiche carovane, il brulicante mercato di Bukhara, i palazzi della mitica Samarcanda: un viaggio nel
tempo e nella bellezza. Adatto ha chi ha pochi giorni ma desidera conoscere il meglio di questo paese.
Un itinerario che incontra località celebri dell’Asia Centrale come Samarcanda, Khiva e Bukhara e quelli ancora poco conosciuti come la valle di Fergana e i meravigliosi ed inesplorati paesaggi del Kirghizistan.
Un viaggio leggendario nei luoghi che videro gli eserciti di Alessandro Magno e Tamerlano, tra le rovine della capitale dei Parti, Nisa, e le splendide moschee e madrase di Samarcanda, e Bukhara.
Un itinerario di 12 giorni interessante ed intenso, incentrato sulla visita degli antichi centri carovanieri e delle splendide città d’arte sorte lungo l’antica Via della Seta. Un viaggio affascinante ricco di storia e cultura.
L’Uzbekistan è un mondo fuori dal tempo. Bastano i nomi delle sue città: Khiva, Bukhara, Samarcanda, per cogliere echi dei viaggi delle carovane lungo la via della seta. Per ammirare alcuni degli edifici islamici più belli ed affascinanti!
Tra le Cina e il Medio Oriente si estende un grandissimo territorio, genericamente chiamato Turkestan, costituito in gran parte dal Xinjiang o Turkestan cinese ed in parte da due paesi indipendenti che sono l' Uzbekistan ed il Turkmenistan.
Un affascinante Tour fra le Perle d'Oriente: da Bukara a Samarcanda, per scoprire il fascino di una fiorente civiltà sorta lungo la Via della Seta e conservata per milleni.
Bukara, Samarcanda, Urgench e Khiva: la Via della Seta, in Uzbekistan, passa da qui!
Queste splendide città, fondate e fiorite nell'Asia centrale lungo la Via della Seta, conservano e raccontano al Viaggiatore una storia ricca e lunga millenni...
Un tour affascinante dell'Uzbekistan, per 8 giorni, con volo da Roma, in hotel 3/4 stelle e trattamento come da programma e svelerai il volto spirituale di questi luoghi, dall'atmosfera mistica. Le tappe dell'itinerario includono: Tashkent, Urgench, Bukhara, Samarcanda. Una guida è prevista per tutto il tour, oltre che l'assistenza religiosa. Un viaggio da ricordare!