L’antica Colchide, terra di Vello d'oro, patria di Medea. Una terra che ha ispirato grandi scrittori.
Un paese tutto da visitare, con le sue tradizioni e la sua cultura antica formata da diverse influenze.
La possibilità di visitare la Georgia e di assistere alle celebrazioni, di conoscere le tradizioni pasquali in Georgia.
Nella chiesa ortodossa la Pasqua è la festa maggiore e la settimana precedente della Pasqua si chiama la Settimana di Passione. In questo periodo in tutte le chiese della Georgia vengono celebrate messe particolari. I giorni più importanti sono Giovedì Santo e Venerdì Santo
La Georgia, terra al confine tra mito e storia, punto d’incontro di molte e diverse culture e civiltà, si distingua per una straordinaria ricchezza archeologica.
La Georgia, crocevia di importanti vie di comunicazione tra l'Occidente e l'Oriente e la Colchide (attuale Georigia occidentale) e' sempre stato centro dell’attenzione di grandi imperi e stati.
ll rilievo della Georgia è assai diverso, ci sono delle possibilità di proggettare i bike tour sia sulle strade principali con meno traffico che sui sentieri angusti nelle montagne del Grande Caucaso.
In questo tour non vi offriamo itinerari solo per andare in bicicletta; i partecipanti potranno esplorare gli unici ed antichi monumenti storici, incontrarsi con la gente del luogo, conoscere le loro abitudini e le tradizioni. Tutto questo renderà il vostro viaggio piacevole ed interessante.
Vacanze in Georgia. Ammirare paesaggi stupendi, conoscere la cultura e gente diversa, vivere tante emozioni e follie quotidiane.
La Georgia, paese con così tante meraviglie: chilometri di coste sul Mar Nero, montagne sopra i 2500 metri e catene montuose, fiumi e torrenti in foreste lussureggianti, zone aride e desertiche, laghi e acque termali una metropoli molto moderna quale è Tbilisi, tutto quello che si può desiderare in una vacanza.
Per oggi la Georgia è sicuramente una delle principali attrazioni turistiche d'Europa, lo stato offre ampie possibilità per rendere una vacanza indimenticabile.
Essendo fuori dai circuiti del turismo di massa, questo fa parte del suo gran fascino, quello di un paese a pochi passi da noi, eppure così poco conosciuto, come antico e misterioso.