Form di ricerca

    Santo Domingo è la capitale della Repubblica Domenicana, e si affaccia sul Mar dei Caraibi.
    L'isola di Santo Domingo è caratterizzata da un clima tropicale umido, tipico della savana, con cinque microclimi: zona umida, steppa, foresta tropicale, foresta e savana. La temperatura media annuale oscilla tra i 18 °C e i 27 °C; possiamo dirvi che agosto è il mese più caldo, mentre a gennaio le temperature sono molto gradevoli, ed infatti, il flusso turistico è molto elevato. Le piogge sono frequenti da ottobre a maggio, nella costa settentrionale, mentre nella meridionale, lo sono da maggio a ottobre.
    L'offerta di Santo Domingo, in campo culinario, è davvero molto ricca: la cucina dominicana è davvero ricca di sapori, ed usa un gran numero di frutta e verdura. Il piatto tipico di Santo Domingo è "La Bandera", che vuol dire la bandiera, e consiste in un piatto di riso, fagioli neri o rossi, carne, insalata e platani (delle specie di banane) fritti; famosissima è la zuppa di pesce di Santo Domingo.
    Vediamo ora cosa è possibile visitare in vacanza, nella capitale Santo Domingo: in questo luogo, è possibile vedere il passato di questo paese, ma, nello stesso tempo, anche la modernità di questa città. Tra l'altro, rientra nella lista dei Beni Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco; tra le bellezze visitabili, in questa località troviamo la Cattedrale del Nuovo Mondo e il Faro de Colon, che simboleggia il quinto anniversario della scoperta dell'America. A cinque km dalla capitale troviamo uno stupendo villaggio di pescatori: Bayahibe, da cui vi potete imbarcare per raggiungere l'isola di Saona dove troviamo il Parco Marino Nazionale.
    Pronti al viaggio a Santo Domingo?



    Alba Chiara Aparthotel 4 stelle

    Questo complesso di apaprtamenti è in posizione privilegiata proprio sulla bellissima spiaggia de las Terrenas, lontano dai luoghi più turistici e con al possibilità di fare bellissime escursioni naturalistiche!

    Hotel Barceló Bavaro Beach 5 Stelle

    Situato a Playa Bávaro in Punta Cana, il Barceló Bávaro Beach è uno dei due hotel che compongono il complesso Barceló Bávaro Beach Resort (l’altro hotel è il Barceló Bávaro Palace Deluxe).
    Situato sulla splendida spiaggia ed è immerso in un meraviglioso palmeto, è un resort riservato ai soli adulti.
    Non ammessi minori di 18 anni.

    Viaggio di nozze al Tortuga Bay 5 stelle

    Godetevi il lusso e il comfort con le persone che amate, il Tortuga Bay offre privacy totale ed esclusività!

    Hotel Paradisus Punta Cana 5 stelle - Cocotal Golf & Country Club

    Per chi ama le formule all inclusive abbinate al golf, il Paradisus Punta Cana è un luogo ideale!

    Hotel Meliá Caribe Tropical 5 stelle - Cocotal Golf & Country Club

    Il Resort della Catena Sol Melia è stato creato per soddisfare le esigenze di tutta la famiglia, intrattenimento, sport, benessere e molto altro da scoprire...

    Hotel Iberostar Bavaro 5 Stelle - Iberostate Bavaro Golf Course

    La costa Bavaro appare solitaria e intatta come fosse disabitata, vibrante di colori: il verde dei palmeti è una macchia ininterrotta che orla la candida spiaggia; di fronte, un mare tiepido e invitante.

    Singola senza supplemento - Hotel Viva Tangerine Beach Resort 4 stelle

    Cabarete è certamente la località balneare dominicana più amata dai giovani. Si tratta infatti di una delle cinque spiagge più belle e rinomate al mondo per la pratica del windsurf e del kitesurf

    Barceló Santo Domingo 5 stelle + Iberostar Hacienda Dominicus 5 Stelle

    Il punto di forza di questo pacchetto è il perfetto mix tra il mar dei Caraibi che solo a Bayahibe è possibile vedere e la zona coloniale della città più antica dei Caraibi. Cos'altro cercare?

    Barceló Santo Domingo 5 stelle + Gran Bahia Principe El Portillo 5 Stelle

    Questo viaggio prevede 2 notti a Santo Domingo città e 5 o 12 notti a Samanà....un mix di cultura e natura incontaminata, il tutto soggiornornando in spledidi resort!

    Hotel Gran Bahia Principe Cayo Levantado 5 stelle Lusso

    Un resort raffinato in un’isoletta paradisiaca, immerso nella vegetazione tipica dei boschi umidi tropicali, spiagge paradisiache di sabbia bianca e acque cristalline, il tutto circondato da paesaggi mozzafiato