Form di ricerca

    "Panama la Vieja" (la vecia..dunque la vecchia panama) è la parte di città fondata dagli spagnoli nel 1500 con l'intento di costituire una base d'appoggio da cui partire per la conquista di altre terre e come viadotto commerciale da cui sarebbero passati poi quintali di oro e di argento, quindi un'importante zona di lavoro. Essa ha nella struttura e nelle caratteristiche urbane un'impostazione prettamente Europea, con rudimenti dei primi edifici domestici, una novità per l'America di quel tempo. Nel luogo sono presenti diversi alberghi e hotel. Monumenti e siti di particolare interesse da visitare sono la cattedrale nell'omonima "Plaza de la Catedral", il "Teatro Nacional", che offre un'unica esperienza acustica, "Museo del Canal Interoceánico", e il palazzo presidenziale "Palacio de las Garzas".Il clima non è dei più tradizionali, poiché di fatto non esiste l'inverno. Tuttavia un ampio numero di  precipitazioni ne fanno un valido sostituto da maggio a dicembre, mentre da gennaio ad aprile risulta essere più secco. In conclusione si può dire che la località di Panama City è una città dalle molteplici forme, in cui il soggiorno nei vari hotel, il divertimento notturno e "caliente" tipico dell'America del Sud, si mescola alla natura e alla cultura di una località che, da un contesto storico di sottomissione e annullamento prima Spagnolo e poi Statunitense, è riuscita a riconquistare importanza a livello mondiale, divenendo prima patrimonio UNESCO e poi Capitale Americana della Cultura nel 2003.



    Tour todo Panama

    Panama, nella lingua indigena, significa abbondanza di pesci, definizione che riflette al meglio la sua reputazione di paradiso della natura. Le sue bellezze naturali sono quasi ineguagliabili per gli amanti dell’ecoturismo.

    Tour Panama classica, dal canale ai caraibi

    Un itinerario ricco di sorprese di Panama: dalla vibrante capitale all'imponente canale, dalle rovine di Portobelo e l'incontro con gli indios Emberà, finendo sulle spiagge di Playa Blanca, Bocas del Toro e il parco nazionale di Bastimento.

    Tour Panama classico, mare nei due oceani

    Queste isole, scoperte dal turismo da pochi anni, sono un vero e proprio paradiso terrestre con spiagge di sabbia fine e bianchissima e acque talmente cristalline che lasciano intravedere le stelle marine altre specie di pesci.

    Panama, natura e mare

    Grazie alla sua ottima rete stradale, Panama può essere una meta imperdibile per gli irriducibili del fai-da-te. Questo itinerario vi condurrà alla scoperta della maestosa natura dei parchi nazionali panamensi (Soberania), rovine del passato coloniale spagnolo (Portobelo) e le due coste, Caribe e Pacifico. Con trasferimenti da e per aeroporto a Panama City, consegna della vettura a noleggio e tutti i pernottamenti, avrete la comodità e la massima flessibilità dell'autonoleggio con l'affidabilità e la sicurezza di buone strutture alberghiere nelle varie località.

    Panama, la Costa Pacifica

    La grande costa del Pacifico di Panama in libertà. Itinrario fly&drive base 2 passeggeri 8 giorni-7 notti.
    Grazie alla sua ottima rete stradale, Panama può essere una meta imperdibile per gli irriducibili del fai-da-te. Questo itinerario vi condurrà alla scoperta della magnifica costa del Pacifico, da Panama City fino allla Penisola di Azuero.