STRUTTURA
La Guest House si trova sul mare a circa 4 km dal paesino di Port Antonio, proprio al’inizio della zona di San San, l’area delle spiagge più belle della Jamaiaca.
Una delle zone più belle e suggestive della Giamaica dove il turismo di massa dei grandi villaggi non è ancora arrivato e per chi ama la natura, il contatto con la gente e un pizzico di avventura.
Il Portland è il più incontaminato distretto dell’isola e la gente, soprattutto nei paesini dei monti che lo circondano, è curiosa, cordiale e spiritosa. Una destinazione con una forte caratterizzazione ecologica promossa da chi vive in paradiso e non vuole perderlo.
CAMERE
3 stanze matrimoniali, 1 camera doppia, 1 camera tripla, 1 stanza matrimoniale master, 1 Rasta Room; tutte le sistemazioni hanno ventilatori e zanzariere. Sono spaziose, fresche e silenziose.
Le stanze sono tutte luminose e pulitissime; la colazione viene servita nel curatissimo giardino che ha una vista fantastica sul mar dei caraibi e sulle colline immerse nella foresta pluviale.
Una cucina attrezzata è a disposizione degli ospiti che abbiano voglia di cucinare i propri pasti oppure Maria Carla prepara delle cene jamaicane squisite e, per i nostalgici degli spaghetti, anche italiane. Basta ordinare il menu al mattino perché non si cucina cibo congelato!
L'atmosfera è molto familiare e l'assistenza per conoscere i dintorni o anche per saperne di più sulla cultura locale è attenta ma mai invasiva.
Carla (la proprietaria) è di una gentilezza e di un calore unici!
I fiori che colorano il giardino donano a Drapers San un profumo magico e per molto tempo lo porterete con voi, in ricordo di un'esperienza indimenticabile .
Ideale per coppie che cercano un angolo di pace ma, anche per chi vuole incontrare la gente del posto per conoscere una nuova cultura e socializzare con un popolo così accogliente!
I SERVIZI
Lavanderia, cucina a disposizione degli ospiti, possibilità di mezza pensione o pensione completa, barbecue, giardino
LE ATTIVITA'
snorkelling, sport acquatici nelle vicine spiagge.
I PREZZI
Si intendono a notte a persona in Camera del tipo prescelto
Potrebbero subire variazioni in base al cambio Euro/Dollaro. Prezzi calcolati con cambio € 1 = $ 1,096
LA QUOTA COMPRENDE
- Sistemazione in camera del tipo prescelto
- Possibilità di utilizzare la cucina
- Trattamento di pernottamento e prima colazione
- Tasse jamaicane
LA QUOTA NON COMPRENDE
- Trasferimenti da /per aeroporto (quotabili su richiesta)
- Volo dall'Italia (quotabile su richiesta)
- Tutto quanto non previsto alla voce "la quota comprende"
CONSIGLI DI VIAGGIO
Port Antonio è il giardino della Jamaica, qui il verde è più verde che mai, le strade sono immerse nella vegetazione tropicale... è uno di quei posti dove la bellezza della natura lascia senza parole fermatevi ad ascoltare il rumore assordante degli uccelli, degli insetti, delle cascate o del vento tra gli alberi.
Port Antonio è famosa nel mondo in quanto fu la residenza di Errol Flynn, negli anni 50 avviò quella che è diventata una delle attrazioni turistiche più famose di tutta la Jamaica, il rafting. L'attività si è sparsa in molti altri fiumi dell'isola, ma la traversata del Rio Grande è ancor oggi la più famosa, non dimenticate di indossare il costume da bagno, un tuffo nel fiume è un'eventualità non remota, la traversata è tranquilla e sarete sopraffatti dai suoni della natura, rane e grilli vi stordiranno con richiami incredibilmente acuti; passando vicino a piccoli villaggi vi capiterà di incontrare donne che lavano i panni su le pietre piatte del fiume o ragazzi che pescano.