LA DIGUE
La Digue si trova a 45 km da Mahé e 7 km da Praslin, è la quarta Isola delle Seychelles in ordine di grandezza.
La Digue è famosa in tutto il mondo per i suoi massi di granito scolpiti dal tempo che fanno da cornice alle “spiagge di borotalco”, la più famosa è Anse Source D’Argent, luogo reso celebre in Italia per la pubblicità della Bilboa, palcoscenico del film i “Pirati” e dove sono state girate alcune scene del film Cast Away.
La particolarità che rende quest’isola così unica è che qui il tempo si è fermato; l’unica strada che collega gran parte dell’Isola viene percorsa, quasi esclusivamente, dalle biciclette, da qualche carro trainato dai buoi (taxi) e da un paio di macchine.
Il tutto in uno stile coloniale con la gente sorridente che sa ancora apprezzare ogni istante della vita. Qui la natura incontaminata, la cucina creola genuina e gustosa, l’ambiente familiare che si respira ovunque vi farà vivere un esperienza di intenso relax e pace.
POSIZIONE
L’hotel si trova fronte mare, sulla costa occidentale di La Digue, lungo l'Anse Réunion. Dal porticciolo di La Passe all’hotel sono necessari 5' in carro tirato da buoi, il taxi locale!
STRUTTURA
Concepito all'inizio, nel 1978, come un villaggio di casette, La Digue Island Lodge è diventato uno degli hotel più belli e grandi dell'isola, soprattutto dopo essere stato rinnovato nel 2003. Le vecchie capanne in foglie di latania costeggiano oggi nuove unità dallo stile simile e una splendida casa coloniale dai freschi colori, restaurata in modo esemplare. L'hotel dispone anche di una bella sala ristorante sulla spiaggia e di una delle più grandi piscine delle Seychelles, dotata di bar, dove è possibile sorseggiare la bevanda preferita rimanendo in acqua! Sdraio in legno con materassini confortevoli e cabine doccia. L’hotel è circondato da un giardino esotico molto vasto. Il servizio eccellente vi farà capire perchè questo hotel è uno dei luoghi più belli dove soggiornare.
LE CAMERE
La maggior parte delle 69 camere si trovano nelle lussuose capanne in legno di Takamaka con tetto in foglie di latania.
Tutte le camere dell'hotel possiedono climatizzatore individuale, televisore, telefono con linea diretta, minibar e kit tè e caffè, asciugacapelli. Una cassaforte è disponibile alla reception ed il servizio in camera funziona fino alle ore 21h15'. Dei quadri dipinti dall'artista locale Barbara Jenson rallegrano l'atmosfera delle camere.
14 Beach Chalet si trovano sulla spiaggia, ideali per le coppie!
30 Garden Chalet nel giardino, ideali per coppie!
9 Camere Superior create nella "casa gialla-Yellow House” sono molto accoglienti; questo edificio era una casa coloniale costruita nel 1900 e classificata come monumento storico nazionale. Le camere graziosissime, con pavimento in parquet e mobili eleganti, hanno i bagni nel seminterrato, sono molto spaziosi e vi si accede tramite scale in legno a chiocciola.
7 Camere Standard nel "piccolo villaggio-Petit Village”, edifici a pianterreno con terrazza, allineati in un piccolo giardino privato.
9 camere nella "Beach House", con autentico tetto coloniale, che godono di una vista eccezionale, soprattutto al tramonto, sull'oceano, queste camere sono l'ideale per le famiglie.
Le 9 camere della Yellow House non sono dotate di terrazza nè di balcone ma sono meno care. Sono piccole e carine, con un bagno spazioso situato nel seminterrato accessibile da una scala in legno a chiocciola. La casa gialla non è dunque consigliabile alle persone anziane, ai disabili ed ai bambini piccoli.
I RISTORANTI
Il "Pêcheur", ristorante principale, sedurrà gli amanti della vita all'aria aperta. Si tratta infatti di una costruzione in legno e foglie di palma posta direttamente sulla sabbia, di fronte al sole che tramonta. Il ristorante è a buffet e si gusta una cucina creola raffinata, a base di pesce fresco.
Vicino alla piscina, un secondo ristorante propone à la carte piatti semplici durante la giornata.
Uno spettacolo creolo con danze tradizionali si svolge due o tre volte a settimana con musicisti che passano tra i tavoli.
SPIAGGIA E SERVIZI
Con i suoi takamaka, le sue palme da cocco e la sua sabbia bianca, la spiaggia che costeggia l'hotel è magnifica e ampia ed offre ai suoi ospiti un vero relax. La spiaggia è protetta dalla barriera corallina che offre la possibilità di incontrare pesci multicolore, aquile di mare e mante. L'hotel è dotato di sdraio, numerose docce, ed organizza uscite in mare per chi ama le battute di pesca.
DIVE CENTRE - IMMERSIONI " SCUOLA PADI" AZZURRA
Un centro professionale dove poter migliorare le proprie capacità e dove imparare per la prima volta ad immergersi.
I professionisti sono a vostra disposizione per portarvi ad immergervi lungo le pareti di granito dei fondali dove scoprirete i variopinti pesci multicolore, mante, squali balena e molto altro ancora. Ogni giorno potete organizzare insieme allo staff le vostre immersioni.
LA SPA
Il nuovissimo centro benessere Marine Beauty Care offre ai suoi ospiti trattamenti per il corpo e rivitalizzanti massaggi olistici.
Sorge vicino al mare per poter respirare la sua brezza rinfrescante. Intensi momenti di relax vi aspettano e mani esperte vi toglieranno ogni stress!
ESCURSIONI IN VELIERO
Il Lodge offre a tutti i suoi ospiti un programma settimanale di crociere di mezza giornata a bordo di un veliero con possibilità di snorkeling:
- Coco Marine Park & Felicité e Crociera al tramonto;
- Sister Island, Marianne Island, Couriose Island vengono effettuate su richiesta con una cataboat.
N.B.: L’effettuazione delle escursioni è soggetta alle stagioni e alle condizioni meteorologiche
TREKKING
Consigliate delle facili escursioni, guidate, a piedi alle due spiagge bellissime di Anse Coco e Anse Marron e a Nid D'Aigle.
SERVIZI
- baby-sitting
- room-service
- lavanderia
- boutique
- ufficio di cambio
- bicicletta
- accesso internet
- servizio medico
Prezzi a pacchetto a persona
I prezzi si intendo a persona in Garden Chalet 9gg/7nt in mezza pensione per minimo 3 notti
La quota comprende
- Voli di linea per raggiungere le Seychelles con Ethiopian Airlines, Etihad Airways ed Emirates
- Trasferimento in traghetto nella tratta Mahè/La Digue e viceversa
- Soggiorno di 7nt in camera doppia "Garden Chalet" con mezza pensione
- Tutti i trasferimenti da e per l'aeroporto/porto
- Accoglienza ed assistenza in arrivo e partenza a Mahe
- Assistenza in loco in italiano 24h/24h a Mahe e La Digue
La quota non comprende
- Tasse aeroportuali a partire da 340 euro e da riconfermare alla prenotazione
- Quota gestione pratica e assicurazione medico, bagaglio e annullamento € 95
- Mance, bevande ed extra
- Tasse a partire da € 200
- Quanto non espressamente indicato ne "La quota comprende"
Cose da fare a la Digue
Vivi il sole e il mare in spiagge incredibili, avventurati con il trekking nella foresta, prova una passeggiata cavallo, non perderti le immersioni e lo snorkeling, usa la bici e vai a piedi, qui non c'è fretta...
- Visitare il Parco dell'Union Estate e le sue tartarughe giganti centenarie, da non perdere il monumento nazionale dell'Isola "Plantation House", casa coloniale del XIX sec. di tipo francese. La casa venne utilizzata, anni fa, per girare il film "Goodbye Emmanuellé" ed é uno dei monumenti storici più amati del patrimonio culturale delle Seychelles. Osservare il Granite Boulder (opera di madre natura): il masso di granito si formò durante il periodo Precambriano, circa 750 millioni di anni fa, grazie al lento raffredamento del magma nelle profondità della crosta terrestre che procurò la formazione di cristalli particolarmente grandi. Proseguire con la visita alla spiaggia più fotografata al mondo, Anse Source D'Argent; portatevi delle scarpine di gomma per la barriera corallina che protegge la spiaggia dalle onde dell'Oceano.
- Nella riserva di Veuve salire sul picco di Nid D'Aigle per ammirare un impareggiabile panorama e osservare nella foresta di Takamata (mandorlo indiano) il piccolo uccellino pigliamosche Paradise Flychater, specie endemica di quest'isola
- Osservare le famose orchidee della vaniglia e gustare il "buonissimo" gelato alla vaniglia da Chez Martson
- Raggiungere in bicicletta Grand Anse e poi proseguire a piedi per Petit Anse e poi per Anse Coco per godere di spiagge mozzafiato
- Per i più coraggiosi raggiungere Anse Marron con i suoi massi piatti sul mare, uno spettacolo unico.(potete essere accompagnati da una guida con pochi euro)
Escursioni da la Digue
Grand Soeur, dalle spiagge favolose, Petit Soeur, Felicitè e Ile Coco sono stupende per lo snorkeling e le immersioni: si possono vedere passaggi di mante e varietà di pesci tropicali. Ile Coco offre anche un'incredibile varietà di coralli (è proibito toccarli) blue, rosso e attenzione al "corallo di fuoco" (il contatto con la pelle non è raccomandabile).