Il Villaggio Stella del Sud & Resort di Palinuro è situato sui pendii del Parco Nazionale del Cilento in una magica atmosfera Mediterranea. Il complesso è formato da costruzioni in muratura di stile "Mediterraneo" digradanti verso il mare. Il Villaggio Stella del Sud & Resort si affaccia sulla baia di Palinuro in località Caprioli sulla Costa el Cilento e a soli 3 km dal centro di Palinuro.
La struttura è suddivisa in Formula Villaggio e Formula Resort: qual'è la differenza?
ll Villaggio Stella del Sud & Resort si compone di 135 unità abitative suddivise tra la Zona Resort (camere nuove costruite nel 2008 e tutte al piano terra con patio attrezzato e fino a 4 posti letto - letti aggiunti in dormeuse) e Zona Villaggio da 2 a 5 posti letto (letti aggiunti a castello), situati in blocchi di piccole costruzioni in muratura dai 15 ai 300 metri dal mare (camere semplici e funzionali). Tutte le camere sono provviste di bagno con doccia, phon a parete, TV color, mini frigo, aria condizionata.
Ristorazione:
Il Ristorante del Villaggio offre un'ottima cucina, con trattamento di pensione completa dalla cena del giorno di arrivo fino al pranzo del giorno di partenza, con una vasta scelta di antipasti caldi e freddi, primi e secondi piatti di carne e di pesce tutti i giorni oltre alle sfizioserie dell chef, frutta fresca di stagione e/o dessert, con acqua mineralizzata e vino locale a volontà, il tutto servito a buffet e nel perfetto stile Mediterraneo a base di prodotti tipici Cilentani.
Spiaggia: La spiaggia, privata ed esclusiva del Villaggio, può distare dai 15 ai 300 metri (zona Resort) a seconda della sistemazione scelta. Attrezzata con 1 ombrellone e 2 lettini per ogni camera, il servizio è incluso dalla seconda fila in poi.
E' composta da sabbia e ghiaia, bagnata da un mare trasparente e con fondali sabbiosi e rocciosi.
Servizio navetta a disposizione per la zona Resort.
Animali: ammessi di piccola taglia, esclusivamente nelle camere con balcone in zona Villaggio, previa segnalazione all’atto della prenotazione. Saranno liberi di passeggiare tranquillamente al guinzaglio tranne che nei luoghi comuni. In Spiaggia area dedicata. Raccomandiamo di portare sempre con voi il Set di pulizia per i vostri cuccioli.
Distanza dal mare: dai 15 ai 300 metri; dal centro: di Palinuro km 4.
Servizi:
un bazar, 2 bar, parco giochi per bambini, animazione diurna e serale con spettacoli di cabaret, balletti, teatro, musical, giochi.
Due piscine di cui una per bambini e una per gli adulti, campo da tennis e da calcetto, anfiteatro per l'animazione.
Parcheggio auto interno non custodito.
Navetta all'interno della struttura
Informazioni zona:
Caprioli è una località turistica,con ottimi collegamenti vista la vicinanza con la stazione ferroviaria di Pisciotta-Palinuro, che serve il paese con un autobus navetta che porta a Marina di Camerota. La fascia costiera lungo la quale si snodano le due contrade è composta per lo più da spiagge sabbiose.
Le quote si intendono per persona a settimana in camera standard con trattamento di Pensione Completa con Bevande (acqua mineralizzata e vino locale)
Inizio/Fine soggiorno: Domenica-Domenica. Check-in dalle ore 17:00, Check-out entro ore 10:00;
La quota comprende
- Sistemazione in Camera doppia
- Trattamento di Pensione completa con bevande ai pasti (acqua mineralizzata e vino locale)
- Spiaggia attrezzata
- Piscine attrezzate
- Aria condizionata in camera
- Assistenza in loco
- Tessera Club inclusa
- Vacanza Protetta con annullamento fino al checkin al verificarsi di determinate condizioni
La quota non comprende
- Le Mance gli extra e tutto quanto non epressamente indicato nella quota comprende
- Eventuale tassa di soggiorno da pagare in hotel
Itinerari turistici:
Scavi di Velia
Velia è il nome latino dell'antica città greca di Elea, fondata intorno al 540 a. C. da un gruppo di focesi che, fuggendo dalla madrepatria assediata in Asia Minore, trovarono rifugio su un promontorio situato tra la foce di due fiumi, vicino all'odierna Marina di Ascea.
La magnificenza culturale di Elea si deve, in particolare, alla scuola filosofica, detta per l'appunto Eleatica, che segna indelebilmente, in profondità, il cammino del pensiero occidentale. Il suo fondatore fu Parmenide, insieme forse a Senofane di Colofone; Zenone e Melisso di Samo ne proseguirono l' opera.
Palinuro
Palinuro è una delle principali località turistiche della Campania. La sua costa incontaminata regala al visitatore distese incantevoli di spiaggia e tantissime piccole insenature, baie nascoste e grotte marine. Proprio le bellissime grotte marine rappresentano una grande attrazione per i tanti turisti che ogni estate vengono a visitarla.
Paestum
Paestum è un'antica città della Magna Grecia, i cui ruderi formano uno dei principali parchi archeologici d'Europa.
La città fu fondata intorno all'inizio del VII secolo a.C. da coloni Greci provenienti da Sybaris con il nome di Poseidonia. La ricchezza della città è documentata dalla costruzione avvenuta tra il VI ed il V secolo a.C. di grandi templi le cui rovine si sono ben conservate fino ai giorni nostri.
Grotte di Pertosa
L'origine delle Grotte di Pertosa (o Grotte dell'Angelo), è fatta risalire a ben 35 milioni di anni fa, sono le più importanti dell'Italia del sud, le uniche ad essere attraversate da un fiume sotterraneo, il Tanagro o Negro, il cui corso è stato deviato a scopo di utilizzo energetico. Così facendo l'entrata delle Grotte si è allagata, tanto da permettere l'accesso all'interno, solo attraverso suggestive barchette.
Certosa di Padula
La Certosa di Padula, conosciuta anche come Certosa di San Lorenzo, è fra le più grandi e famose Certose esistenti in Italia e si trova nel Parco del Cilento. Il monastero è il secondo per grandezza in Italia dopo la Certosa di Parma. Esso fu fondato da Tommaso San Severino nel 1306 sul sito di un esistente cenobio ed è dedicato a San Lorenzo. Oggi la Certosa ospita il museo archeologico della Lucania che raccoglie una collezione di reperti provenienti dagli scavi delle necropoli di Sala Consilina e di Padula. Questo museo copre un periodo che va dalla preistoria all' era ellenistica