MINITOUR YUCATAN + MARE
1º giorno - Italia/Cancun
All'arrivo a Cancun trasferimento e sistemazione in albergo. Per i clienti già presenti in Riviera Maya inizio del tour dal secondo giorno.
2º giorno - Cancun/Ek Balam/Chichen Itzà/Merida
Si lascia Cancun alla volta di Merida. Durante il percorso sosta per la visita della zona archeologica di Ek Balam (Giaguaro nero) recentemente portato alla luce, e che ebbe il suo periodo di splendore tra il 700 e d il 1000 d.c.. Nella piazza centrale spiccano 3 edifici al culto e la piramide principale conosciuta come "la torre", proseguimento per Chiche Itza. Visita del centro archeologico di Chichen Itza. Capitale Maya dello Yucatan, fiorita fra il V ed il X secolo d.c.. Si possono visitare gli imponenti monumenti delle zone archeologhiche settentrionale e centrale; il Tempio di Kukulkan, il Tempio dei Guerrieri, il Gioco della Palla ed il Pozzo dei Sacrifici. Pranzo.
Proseguimento per Merida. Sistemazione in hotel.
3º giorno - Merida/Uxmal/Merida
Visita del centro archeologico di Uxmal città Maya fiorita tra il II ed il X secolo d.c.; particolarmente importanti sono: la Piramide dell'Indovino, il Palazzo del Governatore ed il Quadrilatero delle Monache. Pranzo. Rientro a Merida. Visita della città: lo Zocalo, dover si potrà ammirare: la Cattedrale, il Palazzo del Governo, il Palazzo Municipale e la Casa di Montejo. Sistemazione in hotel.
4º giorno - Merida/Coba/Riviera Maya
Partenza per Cancun, durante il percorso sosta per la visita di Coba importante sito archeologico ancora in buona parte non completamente restaurato. Al termine partenza per Cancun, o Riviera Maya. Trasferimento all'albergo prescelto. Fine servizi.
Dal 5º al 7º giorno – Riviera Maya
Giornate interamente dedicate al relax e alla vita balneare. Trattamento di All Inclusive.
8º giorno - Playacar/Riviera Maya
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza per l'Italia.
9º giorno – Italia
Arrivo e fine dei servizi.
N.B. Rispetto al programma indicato la sequenza delle visite potrebbe subire delle variazioni, anche senza preavviso, senza peraltro alterarne il contenuto.
I GIORNI MARE SARANNO PRESSO BARCELO MAYA BEACH 5 STELLE
Il Barceló Maya Beach si trova direttamente su una grande e bianca spiaggia; è un hotel di ottimo livello a 25 km da Playa del Carmen, a 75 km dall’aeroporto di Cancun e 35 km da Tulum e insieme ad altri tre hotels forma il Barcelò Maya Beach Resort. Grazie alla qualità dei servizi, le tante attività e le possibilità di relax e intrattenimento, riesce a soddisfare le richieste di ogni tipo di clientela.
Spiaggia: situato direttamente sul mare.
Camere e servizi: Dispone di 612 camere con aria condizionata e ventilatore a pale, phon, TVsat, minibar, telefono e cassetta di sicurezza. Due piscine con idromassaggio, lettini, ombrelloni e teli mare, disponibili anche in spiaggia. Due ristoranti a buffet e due ristoranti con menù a la carte (su prenotazione). I 6 bar e i 2 snack bar offrono snacks appetitosi e ottimi cocktails. Sono disponibili previa specifica richiesta camere per portatori di handicap.
Trattamento: 24 hours All Inclusive. Cocktail di benvenuto. Colazione, pranzo e cena nei ristoranti a buffet. Due cene a settimana nei ristoranti di specialità messicane “El Agave” e in quello di specialità spagnola “Don Quijote”, previa disponibilità e prenotazione. Pranzo e fast-food nei ristoranti sulla spiaggia “Rancho Grande”, “Capitán Morgan”, “Mariachi” e “Palmeras”. Bevande nazionali (bibite, birre, vino e liquori della casa, cocktail, caffè). Macchina per il caffè in camera inclusi acqua, caffè, té, zucchero e crema. Minibar in camera assortito tutti giorni con acqua, bibite e birra. Cassaforte, radiosveglia, accappatoi, ferro e asse da stiro, asciugacapelli. Minigolf e practice di golf (utilizzo dell’attrezzatura senza addebito). Uso di teli mare, lettini ed amache in piscina. Attività varie di animazione per adulti e bambini. Entrata libera in discoteca con bevande incluse. MiniClub per bambini dai 5 ai 12 anni. Palestra, sauna, idromassaggio, bagno di vapore.
Sport: 7 campi da tennis e attrezzatura necessaria, basket e campo polivalente. Snorkelling con attrezzatura gratis un’ora al giorno; immersioni subacquee (lezione in piscina una volta alla settimana senza addebito). Windsurf e barca a vela previa disponibilità e prenotazione, kayak, catamarano, biciclette d’acqua, aerobica in piscina, water polo, beach volley, ping pong, freccette e tiro con l’arco, petanca, scacchi giganti e biliardo
A pagamento: connessione wireless, centro diving ed immersioni per esperti, servizio lavanderia, servizio mail e fax, noleggio barche per escursioni a pesca, servizio medico. Servizio baby sitting su richiesta.
Possibilità di abbinare il soggiorno mare in altre strutture