Struttura da tempo conosciuta sul mercato italiano. Si distingue per la sua posizione isolatissima a pochi chilometri dalla riserva naturale protetta di Wadi Gimal, a 300km dal confine con il Sudan. Già la strada che vi porterà al resort vi farà assaggiare il fascino di questa zona incontaminata di Mar Rosso, attraversando il deserto, con un’infinita varietà di colori che vanno dal marrone delle rocce all’azzurro cristallino del mare, sempre al vostro fianco. Ma il punto di forza della struttura è sicuramente il suo straordinario punto mare, con una barriera corallina spettacolare e ancora intatta, una bellissima e ampia spiaggia sabbiosa la quale permette un facile ingresso in mare attraverso un comodo pontile. Quest’ultimo permette di raggiungere la barriera corallina in mare aperto, ma anche delle ampie piscine naturali all’interno della barriera, dove si può nuotare sempre riparati dal vento e dalle onde. La vicinanza al Parco naturale di Wadi Gimal è facilmente avvertibile in tutta l’area del resort. Il resort offre sistemazioni semplici ma tradizionali, con la loro tipica architettura in stile nubiano, con ampie volte di mattoni a vista. Sicuramente il Wady Lahmy è la soluzione ideale per chi è alla ricerca del più completo relax, immersi in una natura incontaminata a ridosso di una delle barriere coralline più ricche del Mar Rosso.
Dove siamo
Berenice, direttamente sulla spiaggia, a 6 km dal porto di Hamata, 55 da Sharm el Loly, 130 da Shalateen e 180 dall’aeroporto di Marsa Alam.
La spiaggia
ampia spiaggia con ombrelloni, lettini e teli mare a disposizione. È possibile accedere attraverso un comodo pontile lungo circa 200 m (si raccomandano comunque le apposite scarpette).
Le camere
221 camere (39m²) distribuite su 3 piani, con terrazza o balcone, servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata, tv satellitare con alcuni canali italiani, cassetta di sicurezza, telefono e minifrigo. A pagamento, minibar. Disponibili, con supplemento, camere vista piscina, vista mare, e deluxe rinnovate (42m², max 2 adulti + 2 bambini o 3 adulti) con vista giardino, vista piscina o vista mare parziale.
Ristoranti e Bar
un ristorante a buffet e 3 bar, tra cui uno sulla spiaggia e uno in piscina. A pagamento, una tenda beduina.
Servizi
2 piscine, di cui una con area separata per bambini, con ombrelloni, lettini e teli mare a disposizione, connessione wi-fi gratuita per 1 GB a persona per soggiorno nella reception e nella lobby (poi a pagamento), biliardo. A pagamento, servizio lavanderia e medico (su richiesta), negozio di souvenir e massaggi.
Sport
sala fitness, beach volley e bocce. A pagamento, centro diving con attrezzatura per lo snorkeling e immersioni. Nelle vicinanze, possibilità di praticare kitesurf.
Speciale Tutto Incluso "Soft"
- colazione, pranzo e cena a buffet presso il ristorante principale
- consumo illimitato di soft drink e bevande analcoliche (h.10-24) secondo gli orari di ciascun bar
- snack (h.10-13 e 16-18)
Diving:
- Pacchetto sub da 10 immersioni (su richiesta per i subacquei brevettati)
- ATTENZIONE: NITROX FREE (EAN 32, bombole 12 ltr).
** Il pacchetto sub non comprende la guida in acqua. Per i subacquei con al loro attivo meno di 30 immersioni registrate sul logbook, è obbligatoria la guida, il cui costo sarà di euro 5,00 ad immersione. Park fee e tasse d'ingresso al parco da pagare in loco.
I prezzi s'intendono a persona per soggiorni 8 giorni/ 7 notti
La quota comprende:
- Volo a/r da Milano, Roma,Verona e Bergamo, Bologna e Napoli
- Trasferimenti da e per l'aeroporto
- 7 notti in camera standard
- Trattamento di all inclusive
- Assistenza in loco
- Adeguamento carburante e valutario
- Pacchetto 5 giorni / 10 immersioni per la quota diving
La quota non comprende:
- Quota iscrizione, incluso assicurazione medico/bagaglio,
- Assicurazione annullamento facoltativa variabile in base al costo finale
- tasse aeroportuali
- Visto di ingresso 33 euro a persona
- Mance, extra alberghieri e tutto quanto non indicato alla voce “La quota comprende”.
Diving:
- Evolution Travel collabora con Orca Diving, pertanto i pacchetti sub che proponiamo sono con il resort medesimo il quale ha sede all'interno della struttura stessa.
- Pacchetto sub da 10 immersioni (su richiesta per i subacquei brevettati)
- ATTENZIONE: NITROX FREE (EAN 32, bombole 12 ltr).
** Il pacchetto sub non comprende la guida in acqua. Per i subacquei con al loro attivo meno di 30 immersioni registrate sul logbook, è obbligatoria la guida, il cui costo sarà di euro 5,00 ad immersione. Park fee e tasse d'ingresso al parco da pagare in loco.
Diving
Cosa dire della baia di Lahami, a pochi chilometri da Berenice, l’ultima frontiera dell’ignoto. Solo pochi appassionati si sono già tuffati in queste acque, la maggior parte effettuando crociere sub. Decine e decine di punti di immersione assolutamente incontaminati, tra cui il rinomato Dolphin Reef, facilmente raggiungibili in un’ora di barca al massimo, lontano da pinne e bollicine altrui, per incontrare cattedrali sommerse e splendidi reef dove staziona pesce pelagico, fra cui squali martello e diverse famiglie di delfini. Tutta l’area di Sharm el Sheikh, nel Sinai, sino e ben oltre Ras Mohamed, è stata dichiarata riserva marina naturale ed una vasta zona, proprio attorno al Capo (Ras), Parco Nazionale.
Immergersi nelle sue acque è come visitare un mondo fantastico, dove la forza della natura ha creato una concentrazione di vita eccezionale; ogni centimetro quadrato è un’esplosione di colore e spesso questi organismi si sovrappongono uno sull'altro in una ricerca continua di spazio per espandersi. Fra i siti di immersione, nellle immediate vicinanze di Lahami Bay, ci sono le rinomate barriere di Sataya, Malahi, Abu Galawa, Shaab Maksur, oltre a molti relitti.